Marca il sette e fallo andare esterno

Marca il sette e fallo andare esterno

Durante l’adolescenza giocavo terzino. Mio zio era solito dirmimarca il 7 e fallo andare esterno, col piede sinistro lo sai non sa fare niente. Nel corso delle mie cento vite, più volteho raccolto questa voce monopolmonaree conoscevo a memoria tutti quei campiche mai avrei più visto, terra e feci, fango e zanzarela forzata convivenza con…

Il sesto senso

Il sesto senso

Non è detto che la comprensionevenga dalla vista.A volte bisogna Ascoltare,lasciando andare che cosa suoni;oppure Toccare, senza afferrare.Alcune volte occorre Annusarelasciando correre le indicazioni;o Gustare, godendo solo del percorso. Nella consapevolezza del full showoccorre, anche, invertire il causativoe capovolgere l’attivo,e se la vista appare assente,allora giunge la Visione.

Santa insonnia

Santa insonnia

Mezzogiorno, i bambini più grandi giocano a calcio in cortile. Visti da quassù fanno pensare a un formicaio disordinato su una distesa amaranto. Se ti sbucci le ginocchia, il sangue a terra non si vede perché sono dello stesso colore. Dicono che le suore giocavano a tennis qui prima che il santuario diventasse quello che…